assistenza e FAQ

test e campioni

Dipende dalla tipologia di test da eseguire.

Trovi questa informazione sul sito, nella scheda descrittiva di ciascun test, alla voce "quando eseguirlo", e nelle istruzioni inviate al momento dell'acquisto.

Trovi inoltre indicazioni qualora sia necessario eseguire il prelievo o la raccolta del campione in particolari momenti o giorni e/o se è necessario interrompere eventuali terapie.

✓ Per i test che richiedono un autoprelievo di sangue capillare, è necessario raccogliere almeno 400 µl di sangue in ciascuna delle apposite provette fornite, riempiendole sino al contrassegno riportato. E' preferibile, tuttavia, riempire la provetta fino
al contrassegno dei  600 µl.

 E' essenziale seguire scrupolosamente la tecnica di prelievo descritta nelle istruzioni. In tal modo, il prelievo è del tutto agevole. Al contrario, tentare di prelevare il campione senza seguire la procedura indicata comporta quasi certamente la raccolta di un campione insufficiente.

Qualora non sia stato possible raccogliere almeno il quantitativo di sangue minimo raccomandato, npn inviare il campione (verrebbe eliminato dai laboratori). Richiedere invece la fornitura gratuita di un secondo kit di autoprelievo). 

 Tutti i test sono eseguiti con metodiche validate, compatibili con le metodiche di autoprelievo utilizzate e con la logistica sviluppata per il servizio testinclick.

Raccogliendo il campione correttamente, seguendo le indicazioni fornite, i risultati sono affidabili e accurati almeno quanto quelli ottenuti prelevando il campione in laboratorio o in un ambiente medicalizzato.  

 Qualora i laboratori parte del network testinclick rilevino che il campione raccolto è inadeguato o insufficiente, il test non viene eseguito e viene richiesto gratuitamente un nuovo campione, senza alcuna possibilità di compromettere
la qualità e l'affidabilità del risultato.

se non ha trovato risposta alle tue domande, compila il form sottostante

testinclick™ è un servizio di

innovabiohealth S.r.l.
società con unico socio
Via Caleppe 6, 25125 Brescia, Italia
P.IVA e C.F.: 04265270985
REA: BS - 601203 

© Copyright 2020-2023
Tutti i diritti sono riservati - Data ultima modifica: 23/11/2023

Le informazioni contenute nel sito e nei siti correlati sono volte a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico paziente. Nessuna delle informazioni riportate ha lo scopo di aiutare nella diagnosi di patologie e/o di indicare possibili terapie. 
Le informazioni fornite non devono quindi essere considerate come suggerimenti per diagnosi, trattamenti,

assunzione, modifica o sospensione di terapie senza la consultazione di un medico.